Oggetto: Il Funerale dell'Università di Trieste
Piangiamo assieme la dipartita del nostro caro Sistema Universitario Pubblico.
Rettore, docenti, personale tecnico-amministrativo e gli studenti tutti danno il triste annuncio della scomparsa, alla veneranda età di 131 anni, dellʼUniversità degli Studi di Trieste.
Se ne terrà il funerale, musicale in stile New-Orleans, in occasione dell'inaugurazione dell'anno accademico.
Alle 18.00 seguirà il corteo funebre che porterà la bara del caro estinto fino a Piazza Unità al suono degli ottoni di alcuni studenti di conservatorio che piangono la morte della loro speranza di poter, un giorno, insegnare musica.
Niente bandiere politiche, solo il lutto al braccio e luci colorate, gialle e blu.
domenica 2 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
è gia carnevale?
Si, è già carnevale, e il via alle manifestazioni è stato dato, dagli organizzatori, dalla centrale operativa in via Kennedy, 20 -Roma-, presso il Ministero dell'Università e della Ricerca, in ottemperanza a quanto decretato il 24 giugno 2008 presso Palazzo Chigi, piazza Colonna, 370 -Roma-
firmato e fatto il passaparola
giovedì 13 novembre alle ore 14
133strike
Tutto il movimento NO-Gelmini tentera' un Netstrike contro il sito del Ministero dell'Istruzione, Universita' e Ricerca (MIUR) http://www.miur.it . All'ora stabilita il magior numero di persone dovranno visitare il sito Internet; se saremo in tanti, il server che lo ospita sara' bloccato e inaccessibile per diverse ore.
E' una manifestazione online pacifica, alla quale chiunque disponga di una connessione ad Internet puo' partecipare usando il proprio browser (Internet Explorer, Firefox, Opera, Safari, ecc). E' una azione di forza con cui vogliamo dare altro risalto sui media "ordinari" alla protesta contro la distruzione dell'istruzione pubblica, dell'universita' e della ricerca.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito
http://www.autistici.org/133strike/
Segnalate a chiunque questa iniziativa, se avete un sito/blog/altro promuovetela, diffondetela sui social network (Facebook, flickr, badoo, ecc), sui forum, dovunque.
Piu' siamo e piu' pesante sara' l'impatto. Facciamoci sentire!
qual'è la vostra email?
scritto da:http://uniurbinlotta.blogspot.com/
propongo di istituire un treno a prezzo ridotto se nn gratuito per andare a manifestare a Roma venerdi 14...spero di esser ascoltato.saluti marco
Posta un commento