sabato 18 ottobre 2008

si parte!!

Buongiorno a tutti!!
Le cose sono quasi pronte. Grazie al lavoraccio organizzativo di Paolo e a quello da tempo record di chi ha passato pomeriggio e sera in L per dare vita all'iniziativa,
oramai è quasi tutto pronto per dare il via all'
ASSEMBLEA GENERALE DEGLI STUDENTI
del'Università di Trieste.

Potete e dovete aiutare in molti modi. Inviate osservazioni e consigli su queste pagine. Aiutate a volantinare, organizzare ecc ecc.

Floriano

12 commenti:

Anonimo ha detto...

chiedo scusa, non sapendo dove scrivere mi piazzo qua, sperando di non essere troppo fuori luogo!!! dato che, come emerso dalla riunione dei rappresentanti dei vari corsi di ssmmffnn, queste iniziative volgono a contrastare solo e specificatamente la legge appena approvata e non a contrastare il governo o un'area politica, mi potreste spiegare come mai a questa organizzazione si è unita una lista espressamente partitica e un'altra che non lo dice dal nome ma che mi fa venire gli stessi sospetti??? io credo che se questa iniziativa vuol'essere davvero un'iniziativa dell'università contro manovre volte a sradicare l'istruzione pubblica dal nostro Paese, essa abbia L'OBBLIGO IMPERATIVO di essere APARTITICA, senza altra bandiera che quella di studenti, ricercatori ecc che hanno dei diritti allo studio e che vogliono farli valere, alzandosi in piedi e facendosi sentire come tali, non come appartenenti a questo o quel gruppo politico!!!! dico questo anche per un banale buonsenso: una persona qualsiasi che si colleghi a questo sito e legga tra i partecipanti gruppi partitici, è mooolto facile che stereotipizzi questa iniziativa come "bah, i soliti comunisti!!"... è davvero questo che volete/vogliamo??? non dico che qui all'interno non ci possano stare persone di sinistra o di destra, ma che qui non ci possano stare istituzioni "di parte"(partitiche...), perché altrimenti questo bel castello che si sta costruendo crollerà sotto il peso degli stereotipi, delle etichette, delle abitudini!!!
ciao, spero di aver lasciato qualcosa di positivo!!
Giacomo A.

semolina ha detto...

ciao a tutti,

oggi ero al corteo spontaneo.

Domani mattina (23 ottobre) maroni incontrerà la polizia triestina.
Collegando i discorsi di berlusconi, sull'uso delle forze dell'ordine per fermare cortei e occupazioni, si può ben capire il motivo per il quale maroni è da noi...
Bisogna organizzarsi bene. Ogni mossa è delicata.

Saluti

Anonimo ha detto...

allora cosa si è deciso di fare?

Anonimo ha detto...

ma domani alla fine c'è un altra assemblea alle 10 in piazzale europa??? a fine manifestazione son girate queste voci... ma non ho sentito...

Anonimo ha detto...

Buona serata a tutti!
Anche io ero al corteo oggi, condivido le opinioni di protesta ma non sono triestina.. Sarei disponibile a occupare e "fare numero" dove serve, ma quasi sempre oggi si è parlato di sabati o weekend. Avendo famiglia lontano non posso non tornare a casa e non penso di essere l'unica che nel weekend non è a Trieste... Per pura curiosità come mai queste iniziative vengono organizzate per i weekend? Non è possibile spostarle durante la settimana, dove questo fosse fattibile?

Grazie, un bacio.

Anonimo ha detto...

ciao...oggi ero presente sia all'assemblea che al corteo e ho più volte sentito parlare di un ulteriore assemblea che si terrà domani alle 10 in piazzale europa, quello che non ho capito è se le lezioni vengono o meno sospese per permettere a tutti gli studenti interessati di parteciparvi.
ciao grazie

Anonimo ha detto...

io penso che l'occupazione non servi a molto. bisogna farsi sentire per le strade dalla gente e non rimanere chiusi nell'università...bisogna informare le masse...e poi andare dritti dritti a roma insieme alle altre uni a manifestare tutta la nostra contrarietà!

Anonimo ha detto...

l'importante è non rimanere bloccati come stiamo facendo noi... molti atenei italiani stanno protestando le superiori occupano e noi?? nada.. e soprattutto nel weekend molti studenti non possono partecipare a manifestazioni..

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...volevo consigliare a qualcuno addetto al sito di inserire video di you tube inerenti alla contestazione in altre città...un video è più diretto di una rassegna stampa e vi assicuro che dopo averne visto qualcuno anche i più scettici avranno la sensazione che questa volta qualcosa si puo' fare..

Anonimo ha detto...

mi aggrego alla domanda: domani assemblea o no???

coordinamento133 ha detto...

Una lista universitaria non è uno strumento "partitico" quanto, invece, "politico". Bisogna fare attenzione a non confondere le due cose. E il fatto di aver messo assieme studenti di pensieri politici differenti, conferma l'intenzione di mantenere uno strumento neutro, ineteressato unicamente a contrastare una Legge.

Per quanto concerne le iniziative, vi prego di leggere la sezione "iniziative" del sito. Quella di oggi, giovedì, non ci compete. Non è organizzata dal coordinamento studentesco universitario.

Anonimo ha detto...

Importante!!!!
Calendario dei prossimi appuntamenti che sono usciti dall'assemblea di ieri.
Prego chi gestisce il sito di aggiungerli sulla home page.

Sabato 25 ottobre ore 9.00 p.Goldoni, partecipazione al corteo organizzato dagli studenti medi, con spezzone di studenti universitari.


Mercoledì 29 ottobre assemblea di ateneo (durante la quale verranno sospese le lezioni per permettere alla gente di parteciparvi).

Partecipate numerosi e diffondete la voce il più possibile!!!!!!
La lotta è appena iniziata!